Che utilità effettiva hanno le certificazioni che Casa S.p.A. ha ottenuto? Non sono solo iniziative di immagine?

La Certificazione di Qualità garantisce un’organizzazione della Società basata su di una precisa definizione dei processi aziendali e di una chiara attribuzione di competenza ai vari uffici, che si evolve nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi forniti ai propri clienti/utenti.

La Certificazione Etica garantisce la conformità dell’organizzazione di CASA S.p.A: ad uno standard internazionale – la norma SA 8000 – che sancisce il rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori specie in tema di sicurezza e richiede alle aziende certificate di diffonderne la cultura anche preso i propri fornitori.

Il rispetto dello standard internazionale AA1000 per la redazione del Bilancio Sociale richiede che le azioni intraprese da CASA S.p.A. tengano in considerazione le necessità di tutta una serie di interlocutori ben individuati (come ad esempio gli Utenti, i Comuni ma anche la collettività) che a vario titolo ed in vario modo sono coinvolti nell’agire della Società, conferendo così un valore aggiunto all’operare di CASA S.p.A..

La certificazione OHSAS 18001 attesta un livello di eccellenza nei confronti della sicurezza sul lavoro e per questo è anche valutata nella determinazione dei contributi INAIL.

Le varie certificazioni, per Casa S.p.A., non sono quindi dei “bollini”, ma costituiscono un Sistema Integrato, per lavorare meglio e fornire un servizio migliore.