Come, Dove e Quando old

La sede della Società si trova in Via Fiesolana n° 5, nel quartiere di Santa Croce e nelle immediate vicinanze dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, dell’Ufficio Tecnico Erariale (Via dell’Agnolo n° 80) e delle poste di Via Pietrapiana.

Essendo la sede collocata in pieno centro storico, coperto dalla ZTL, ha l’accesso consentito solo attraverso i mezzi pubblici o quelli autorizzati.

L’Archivio è in Via Toti n° 4, nel quartiere di Campo di Marte e nelle immediate vicinanze dello Stadio Comunale A. Franchi.

  Come raggiungerci

Dall’Autostrada – Superstrada e S.G.C.

Da tutte le uscite autostradali seguire le indicazioni “Centro” o “Viali di circonvallazione”, tenendo conto della presenza della ZTL occorre parcheggiare al limite dei viali di circonvallazione o nei due grandi parcheggi predisposti dall’Amministrazione Comunale:

Stazione di S.M. Novella, per coloro che provengono dall’Autostrada A11 o dalle uscite Firenze-Signa o Firenze-Nord dell’Autostrada del Sole e della S.G.C. FI.PI.LI.

PARTERRE (Piazza della Liberta’), per coloro che provengono dall’uscita Firenze-Sud dell’Autostrada del Sole, dalle statali che collegano il Casentino e la zona Appenninica con Firenze. Coloro che provengono dalla Superstrada del Palio FI-SI o dall’uscita Firenze-Certosa della A1 seguirei viali di circonvallazione fino a raggiungere uno dei due parcheggi.

Ulteriori parcheggi custoditi sono comunque collocati lungo i viali di circonvallazione e nella zona di S.Ambrogio (Piazza Ghiberti, Piazza Beccaria e le Murate).

Dalla stazione FF.SS. di Santa Maria Novella e dalle stazioni delle autolinee (SITA – LAZZI – CAP etc.)

In quanto tutte collocate nei pressi della stazione centrale, si può utilizzare l’autobus di linea C2 con fermata in Via Ghibellina (Teatro Verdi) – prendere Via Verdi fino a Piazza Salvemini, continuare dritto fino a Via Fiesolana.

Dalla stazione di Rifredi

Si puo’ utilizzare l’autobus di linea n. 28 fino alla stazione centrale, ovvero, a poca distanza il n. C2 fino a Via Ghibellina.

Dalla stazione di Campo di Marte

non esistono autobus di linea utile ad un veloce collegamento tra la stazione e la Sede. E’ pertanto piu’ opportuno imboccare a piedi il Viale Mazzini, Viale Segni, Piazza d’Azelio, Via Carducci, Via Pietrapiana e girare a destra in Via Fiesolana (15 minuti a piedi).

Dal parcheggio del parterre

Linee n. 1 e n. 25 da Via Cavour fino a Via Martelli. Da Via Lamarmora n. 17 e n. 11 sempre fino a Via Martelli. Da Via Martelli imboccare Via de’ Pucci, Via S.Egidio fino a Piazza Salvemini e girare a sinistra in Via Fiesolana (10 minuti a piedi).

Per coloro i quali parcheggiano nei Viali Matteotti/Gramsci

Imboccare a piedi Borgo Pinti fino all’incrocio con Via di Mezzo. Girare poi a destra in Via Fiesolana.

Dai parcheggi di Piazza Beccaria / Piazza Ghiberti

Imboccare Borgo La Croce, Via Pietrapiana fino a Piazza Salvemini e girare a destra in Via Fiesolana (5 minuti a piedi).

Dal parcheggio delle Murate

Imboccare Via dell’Agnolo fino a Via Verdi, Piazza Salvemini (5 minuti a piedi)

Dall’aereoporto di Firenze-Peretola

Prendere l’autobus n. 62 fino a Piazza Stazione.

Orari di apertura al pubblico

Presso la sede di Casa Spa in Via Fiesolana, 5 – Firenze:

rapporti con l’utenza
canoni di locazione
autogestioni
patrimonio
condomini
documentazione tecnica
manutenzione
pagamento arretrati
martedì 9.00-12.30

venerdì 9.00-12.30

Tutti gli uffici ricevono anche per appuntamento.

Presso l’Archivio della Società in Via Toti, 4 – Firenze:
(per informazioni Tel. 055.22.624.245)

documentazione storica su appuntamento 9.00-12.00