Agenzia sociale per la casa – Inquilini

I potenziali inquilini (aspiranti Conduttori del contratto di locazione) sono:

Cittadini che attualmente sono alla ricerca di un affitto a canone concordato, nuclei familiari di nuova formazione, giovani in cerca di autonomia abitativa, nuovi residenti a Firenze, etc.

-In possesso di un valore ISEE del nucleo familiare -risultante dall’ Attestazione rilasciata dall’INPS 2021 ed in corso di validità al momento della presentazione della domanda- compreso tra 12.000,00 e 40.000,00 euro.

Nuclei idonei a seguito dell’AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI NUCLEI FAMILIARI INTERESSATI ALLA LOCAZIONE DI ALLOGGI A CANONE CONCORDATO – AGENZIA SOCIALE PER LA CASA

-Successivamente selezionati dall’Agenzia tramite matching qualitativamente ponderato e proposti al Proprietario in base alle sue preferenze e in relazione al rapporto Canone/Reddito.

Ai fini del matching, è compresa la fase istruttoria riguardante le caratteristiche del nucleo selezionato, che si svolgerà anche tramite incontri e colloqui con il personale dell’Agenzia.

Per maggiori info sull’AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI NUCLEI FAMILIARI INTERESSATI ALLA LOCAZIONE DI ALLOGGI A CANONE CONCORDATO – AGENZIA SOCIALE PER LA CASA consultare la SCHEDA SERVIZIO al link https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/agenzia-sociale-per-la-casa-avviso-2021

Per ulteriori informazioni, consulta le FAQ 

o contatta l’Agenzia Sociale per la Casa

Dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 12:00

Tel: 05522624-317

       05522624-318

agenziafase@casaspa.org