Sistema Integrato

Qualità, Responsabilità Sociale, Modello organizzativo 231/2001
adesione ai principi AA1000

Casa S.p.A. provvede ad erogare i propri servizi valendosi di un Sistema Integrato di Qualità e Responsabilità Sociale, ormai da tempo certificato conforme agli standard ISO 9001, SA8000 ed OHSAS 18001, che comporta una gestione efficace e trasparente, orientata al soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti (siano essi i Comuni o gli assegnatari) ed una comunicazione “partecipata” degli obiettivi strategici della Società a tutti i propri principali interlocutori in accordo al principio di inclusività proprio dello standard AA1000 secondo il quale Casa S.p.A. rendiconta la propria attività per mezzo del Bilancio Sociale.

Politica integrata

Le tappe del sistema integrato

2020 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2019 secondo lo standard AA1000
2020 – settembre verifica certificazione ISO 45001 – ex OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2020 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2015 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2019 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2018 secondo lo standard AA1000
2019 – aprile rinnovo certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2018 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2018 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2017 secondo lo standard AA1000
2017 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2016 secondo lo standard AA1000
2017 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2015 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2016 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2008 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2016 – giugno verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2015 secondo lo standard AA1000
2016 – marzo rinnovo certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2015 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2015 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2014 secondo lo standard AA1000
2014 – settembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2013 secondo lo standard AA1000
2013 – marzo ottenimento certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2013 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2012 secondo lo standard AA1000
2012 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2011 secondo lo standard AA1000
2011 – novembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2010 secondo lo standard AA1000
2011 – luglio rinnovo certificazione ISO 9001:2008 con estensione alla verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2010 – dicembre presentazione Bilancio Sociale 2009
2010 – agosto verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2009 secondo lo standard AA1000
2009 – dicembre presentazione Bilancio Sociale 2008
2009 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2009 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2008 secondo lo standard AA1000
2008 – novembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2007 secondo lo standard AA1000
2008 – luglio rinnovo certificazione ISO 9001:2008
2007 – dicembre presentazione del secondo Bilancio Sociale (anno 2006)
2007 – giugno adozione modello 231 ai sensi del D. Lgs. 231/2001
2007 – aprile distribuzione Carta dei Servizi
2007 – gennaio ottenimento certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2006 – dicembre presentazione del primo Bilancio Sociale (anno 2005)
2005 – luglio ottenimento certificazione ISO 9001:2000 (Qualità)